Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
06-03-2024

Guida alla ristrutturazione del bagno chiavi in mano (parte 2): selezione di materiali, stili e accessori

Dopo aver progettato correttamente il vostro nuovo bagno, ad esempio ricorrendo all’intervento professionale, e ai servizi di ristrutturazione del bagno chiavi in mano di Edilvetta, l’unica cosa che resta da fare sono le scelte in merito agli accessori, agli stili e ai materiali ideali per il vostro bagno.

Sanitari sospesi, piatti doccia a filo pavimento, parquet laminati o vinilici, termoarredo di design: le soluzioni presenti nello showroom di Edilvetta a Legnago (verona) sono davvero infinite, per assicurarti un bagno davvero all’altezza del tuo stile, e delle tue necessità.

1.     Selezione dei materiali, degli stili e dei colori

Negli ultimi anni sono esplose nuove tendenze nell’ambito dell’interior design anche per quanto riguarda l’arredobagno: dall’effetto naturale allo studio degli spazi all’insegna del decluttering, oggi le possibilità sono tantissime in termini di materiali, accessori, stili e colori.

A partire dai pavimenti: al tradizionale parquet si sono aggiunti oggi gres porcellanato e parquet in materiali vinilici e resilienti. Questi ultimi, in particolare, sono una scelta ideale per gli spazi del bagno: si tratta infatti di materiali resistenti e longevi, facili da curare e impermeabili, che consentono di imitare alla perfezione l’effetto del tradizionale parquet di legno, o di materiali ricercati come il marmo e la pietra. Sono inoltre soluzioni incredibilmente comode: si tratta infatti di listelli flottanti, in alcuni casi con il materassino già preincollato, che permettono di completare rapidamente i lavori di posa anche in caso di riscaldamento e pavimento, e tornare in possesso del proprio bagno in tempi rapidi, senza opere di demolizione.

pavimento per bagno effetto legno in laminato lvt a clic

Ma moltissime sono anche le linee di mobili e arredobagno: oltre allo stile, tradizionale o più moderno, i modelli di design, come Mobilduenne e Idealbagni, consentono di selezionare colori e finiture diversi, per un’estrema personalizzazione anche del bagno secondo lo stile della propria casa. Con le collezioni Arblu D+ e Arblu Tulip, ad esempio, potrete coordinare non solo i mobili, ma anche le vasche da bagno, i piatti doccia e i termoarredi, per trasformare ogni accessorio del bagno in un elemento di design elegante e raffinato. E le sfumature sono tantissime: dal verde Peppermint al Sempreverde, all’effetto legno o il color Corallo: le linee Arblu vi consentiranno di definire ogni elemento della finitura, comprese le maniglie e il sistema di tubi e raccordi in alluminio Tuby System, per creare cornici, telai e specchiere.

2.     Pianificazione per il futuro: vasca o doccia?

Uno degli errori tipici nella ristrutturazione o nel rifacimento di un bagno è la mancata pianificazione per il futuro. Nella scelta dei modelli, dei materiali e degli accessori, infatti, bisognerebbe tenere conto di quelle che saranno le esigenze a lungo termine, come ad esempio l’invecchiamento degli abitanti, o l’allargamento della famiglia. La pianificazione del bagno, quindi, dovrebbe essere flessibile per adattarsi alle future esigenze della famiglia, così da evitare costose ristrutturazioni aggiuntive.

Sempre più persone, ad esempio, richiedono modelli di vasca e doccia combinati, o addirittura ricorrono ai servizi di sostituzione della vecchia vasca con una doccia. Se da un lato, infatti, la vasca è immediatamente associata a un’idea di comodità e benessere, dall’altro, soprattutto se è disponibile un solo bagno e le dimensioni sono ristrette, potrebbe non essere la scelta migliore.

lavori di ristrutturazione bagno sostituzione vasca con doccia

Le ultime tendenze dell’arredobagno di design, infatti, tendono a soppiantare gradualmente le vasche da bagno con le docce, in primo luogo per una maggior sensibilità all’efficienza energetica e al risparmio idrico. In secondo luogo, perché esistono oggi delle soluzioni che permettono di trasformare anche la doccia in una piccola SPA, per assicurarsi quotidianamente dei lunghi momenti di relax.

Box doccia multifunzione con cromoterapia e musica, colonne doccia con getti dai diversi effetti, per garantirti un massaggio rilassante: la scelta dei giusti accessori per il bagno ti assicurerà di godere di ogni comodità davvero a lungo nel tempo!

Per un bagno all’insegna delle tue esigenze presenti e future, vieni quindi a scegliere materiali, accessori e stili nello showroom Edilvetta a Legnago (Verona). Nello showroom potrai trovare pavimenti, rivestimenti, arredobagno e accessori anche scontati, in una selezione sempre aggiornata di nuovi modelli e prodotti in offerta. E rivolgendoti ad Edilvetta per la ristrutturazione, potrai beneficiare dei servizi di posa, montaggio e installazione compresi nel prezzo, oltre che di un servizio di ristrutturazione del bagno chiavi in mano!