Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
27-07-2023

Decluttering: l’ordine passa anche dall’arredobagno

Una delle tendenze di quest’anno è il decluttering, il nuovo modo di riordinare che si trasforma in uno stile di vita e mentale. Non si limita infatti a sistemare soltanto gli ambienti, ma aiuta a liberarsi del superfluo, anche quello mentale, e organizzare al meglio spazi e oggetti. La domanda essenziale, nel riordino in stile “decluttering”, è: ma questo, effettivamente, mi è utile?

La parola chiave, quindi, è riordinare mente e spazi. E soprattutto in bagno, tanto più nei bagni piccoli, è fondamentale disporre di tutti gli spazi necessari, e adeguatamente organizzati, per creare un ambiente davvero efficiente. E facile da pulire!

Via libera quindi a ceste, cassettoni, carrellini e contenitori, soprattutto con mobili componibili, che vi consentono di ottenere tutto lo spazio che vi serve. Come? Ma naturalmente, prenotando una visita da Edilvetta!

Consigli d’arredo per il decluttering in bagno

L’arredamento svolge un ruolo fondamentale nel determinare la funzionalità di un bagno. Asciugamani sparsi, prodotti cosmetici e per l’igiene in eccesso, oggetti che ingombrano i ripiani: se male organizzato, il bagno diventa il primo luogo di accumulo. Una scelta attenta degli arredi svolge quindi un ruolo significativo anche nel processo di decluttering, aiutando a organizzare e ottimizzare gli spazi per un ambiente sereno e ordinato.

Quando si tratta di arredare un bagno, soprattutto viste le dimensioni solitamente ridotte, la scelta di mobili e accessori multifunzionali è ciò che fa la differenza. Sfruttare tutti gli spazi diventa quindi una strategia necessaria per avere tutto organizzato e ordinato sotto mano.

In bagno, la chiave sono specchi contenitori e mobiletti. Come quelli del mobile da bagno Iotti modello Contemporaneo Rond, o del mobile da Bagno modello Lavanderia Mobilduenne.

mobili contenitori componibili idealbagni per il organizzare il bagno con il decluttering

Gli specchi contenitori sono ottimi per ridurre l’accumulo degli oggetti sulle superfici. Tutti gli oggetti di uso quotidiano, ma non troppo frequente (cosmetici, creme, prodotti per l’igiene) possono essere comodamente organizzati così da liberare spazio sui ripiani. Mentre gli oggetti di uso meno frequente possono essere conservati nei cassetti e nei mobiletti.

Edilvetta vi propone tante soluzioni coordinate e personalizzabili grazie alle linee Arblu D+ e Arblu Tulip. Si tratta di mobili componibili e personalizzabili in modo da coordinare ogni elemento del vostro bagno o del vostro locale lavanderia. I mobili Arblu sono pensati infatti per essere all’insegna della funzionalità, con mensole, mobili e ripiani, cesti porta biancheria, carrellini, colonne porta scope, panche e mensoloni, tutti componibili e facili anche da montare se siete amanti del fai-da-te.

E grazie al sistema Tuby System, i raccordi e tubi in alluminio di Arblu, anche gli elementi decorativi si trasformeranno in oggetti pratici e funzionali. I 19 giunti e i 7 tubolari vi permetteranno infatti di creare tubature, cornici per mobili e specchiere, porta salviette, ganci e profili per le pareti doccia walk-in e i sanitari sospesi, tanto cari al decluttering.

I box doccia Relax, nelle linee walk-in Bobox, Curve, Kubik e Luxor, e i sanitari sospesi di AeT, Olympia Ceramica e Althea Ceramica sono l’ideale per un bagno all’insegna dell’ordine e dell’organizzazione del decluttering, perché eliminano elementi in eccesso come pareti doccia e le superfici di appoggio dei sanitari sul pavimento. In questo modo, oltre ad avere bagni più ordinati, potrete facilitare anche le operazioni quotidiane di pulizia.

E per un bagno all’insegna della funzionalità, potete sfruttare tutta la comodità dei termoarredi. A partire dalla linea Scirocco, ideale per riscaldare asciugamani, salviette e ambienti piccoli, o potete scegliere i termoarredi K8 Magic, Power Magic e Power Spekkio. In questo modo, unirete alla funzionalità del radiatore la superficie riflettente dello specchio, trasformando il vostro calorifero in un elemento d’arredo due-in-uno.

Insomma, l’organizzazione e l’ordine tipici del decluttering passano anche dalla scelta del giusto mobilio. Mensole, mobili, ripiani, cesti e contenitori li trovate tutti da Edilvetta. Prenotate quindi subito un appuntamento, e il nostro personale vi accompagnerà in una visita guidata nel nostro showroom, per identificare le soluzioni organizzative per un bagno davvero all’insegna dell’ordine!