Garanzia e denuncia vizi
Al momento della consegna, è vostra responsabilità controllare le quantità e il buono stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei Prodotti ricevuti, dovrete segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva specifica il documento di consegna. Inoltre, entro 3 giorni dalla consegna dovrete informare per iscritto EDILVETTA che qualora accerti l'esistenza dei vizi lamentati, attiverà la procedura assicurativa con il corriere o l’eventuale sostituzione del prodotto, con spese di consegna a proprio carico. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del prodotto e del documento di trasporto allegato alla fornitura. Al momento dello scarico di stufe, box doccia, sanitari, specchiere o altre merci fragili, i prodotti devono essere minuziosamente controllati: anche se l'imballo risulta solo sporco o graffiato va segnalato nell'apposito spazio presente nel cedolino di consegna. Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere ad attivare la procedura assicurativa con il corriere o l’eventuale sostituzione del prodotto.
Tutti i prodotti venduti da EDILVETTA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via mail in formato elettronico. La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).
In caso di difetto di conformità EDILVETTA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di EDILVETTA il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da EDILVETTA.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a EDILVETTA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).