Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

Condizioni
Premessa
L’azienda Edilvetta S.n.C.(di seguito enunciata come "EDILVETTA") con sede in Via Mantova 21, 37045 Legnago (VR) iscritta al registro delle imprese di Verona con P. iva e C.F. 00807220231

Ogni compravendita di prodotti commercializzati da EDILVETTA tramite il sito www.edilvetta.it da parte di un Cliente, consumatore finale, che non opera nell'ambito della propria professione e/o attività, è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita che costituiscono parte essenziale del contratto.
Le informazioni contenute nelle presenti Condizioni Generali debbono essere visionate ed accettate prima dell'invio dell'ordine di acquisto e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
Vi invitiamo a leggerle attentamente e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo le presenti condizioni.
Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito www.edilvetta.it al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento di pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

Prezzi
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) ed esclusi di IVA. EDILVETTA si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati nella mail di conferma d'ordine.

Modalità di acquisto
Acquistando prodotti tramite il sito www.edilvetta.it accettate che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti gli ordini siano effettuate da EDILVETTA in formato elettronico mail (posta elettronica) e ne riconoscete la validità ai fini della ricostruzione dei rapporti posti in essere.
Tutti gli ordini trasmessi per il tramite di questo sito devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l'esatta individuazione di chi effettua l'ordine (Cliente), dei prodotti ordinati e del luogo ove dovrà avvenire la consegna.
EDILVETTA si riserva la facoltà di accettare gli ordini nei limiti delle disponibilità di magazzino. In ogni caso, EDILVETTA non accetterà ordini incompleti o non debitamente compilati o che non riportino i quantitativi minimi richiesti ovvero che eccedano i quantitativi massimi previsti.

Modalità di pagamento
Per le transazioni e i contratti di compravendita conclusi sul sito www.edilvetta.it EDILVETTA accetta il seguente metodo di pagamento:

Bonifico bancario (anticipato)

Tempi e modalità di consegna
EDILVETTA provvederà a farvi recapitare i prodotti mediante corriere di fiducia, all'indirizzo che avrete indicato al momento della registrazione e confermato al momento dell'invio dell'ordine.
"Ai sensi dell’articolo 1510 del Codice Civile, "la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente, anche là dove il prezzo della stessa si intenda franco destino." Le consegne verranno effettuate sia in Italia che al di fuori del territorio nazionale con spese di spedizione che comprendono polizza assicurativa stipulata con il corriere, contro qualsiasi tipo di evento (furto,danno,smarrimento) a vostro carico. Per i costi si effettuano preventivi su richiesta.

I tempi di consegna possono variare a seconda della località e del volume della merce; indicativamente saranno entro 5 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine.
EDILVETTA farà tutto il possibile per assicurare le consegne nei tempi sopra indicati, tuttavia EDILVETTA non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna addebitabili al servizio di consegna o comunque provocati da circostanze al di fuori del proprio controllo.
In caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, EDILVETTA ve ne darà tempestivamente comunicazione all'indirizzo mail o al numero telefonico indicati al momento della registrazione, rimborsandovi quanto eventualmente già pagato.

Diritto di recesso
Se non siete soddisfatti dell'acquisto effettuato, qualora siate una persona fisica che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, avete il diritto di recedere dal contratto stipulato e restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo così come disposto dall'art. 5 del D.Lgs. n. 185/99. Questa norma prevede che il diritto di recesso sia esercitato a pena di decadenza mediante invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a EDILVETTA entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax o mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le successive 48 ore. Tale comunicazione dovrà indicare la Vostra volontà espressa di recedere dal contratto e l'indicazione dell'ordine di riferimento e dei Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.
Sempre entro i medesimi 14 giorni sarete tenuti a restituire a Vostre spese gli articoli che non intendete acquistare, nel loro imballaggio originale e in buono stato, spedendoli direttamente all'indirizzo che vi sarà comunicato da EDILVETTA. A tal fine, farà fede la data di accettazione dell'ufficio postale o dello spedizioniere. Le spese e i rischi di trasporto per la restituzione sono integralmente a Vostro carico; Vi consigliamo, pertanto, di assicurare i prodotti durante la spedizione con il corriere prescelto.
Nel caso in cui il prodotto restituito sia stato danneggiato durante il trasporto, sarà nostra cura avvisarvi dell' accaduto entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento, per consentirvi di sporgere denuncia nei confronti del corriere scelto per la spedizione. In tal caso, il prodotto vi sarà restituito con spese a vostro carico e nel contempo la richiesta di recesso sarà annullata. All'arrivo presso il nostro magazzino tutti i prodotti resi saranno accuratamente esaminati al fine di verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, EDILVETTA tratterrà dal rimborso dovuto un contributo per le spese di ripristino dello stesso.
Il diritto di recesso decade totalmente:
Se viene accertato l'utilizzo anche parziale del prodotto
Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc.....)
In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso
In caso di assenza o danneggiamento dell' imballo originale.

In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto vi sarà restituito addebitandovi le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati (ad esempio rubinetti appositamente realizzati in colorazioni non standard o box doccia di misure speciali) o che, per loro natura, non possono essere rispediti.
Se il recesso e la restituzione della merce saranno effettuati secondo le modalità sopra indicate, EDILVETTA vi rimborserà quanto avete versato in relazione all'ordine rescisso entro 30 giorni dal ricevimento della merce resa.

Garanzia e denuncia vizi
Al momento della consegna, è vostra responsabilità controllare le quantità e il buono stato della merce. In caso di difformità o in presenza di eventuali vizi nei Prodotti ricevuti, dovrete segnalarlo immediatamente al trasportatore e firmare con riserva specifica il documento di consegna. Inoltre, entro 3 giorni dalla consegna dovrete informare per iscritto EDILVETTA che qualora accerti l'esistenza dei vizi lamentati, attiverà la procedura assicurativa con il corriere o l’eventuale sostituzione del prodotto, con spese di consegna a proprio carico. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione del prodotto e del documento di trasporto allegato alla fornitura. Al momento dello scarico di stufe, box doccia, sanitari, specchiere o altre merci fragili, i prodotti devono essere minuziosamente controllati: anche se l'imballo risulta solo sporco o graffiato va segnalato nell'apposito spazio presente nel cedolino di consegna. Nel caso in cui il cliente NON ABBIA SEGNALATO eventuali difetti o rotture al corriere, non si potrà procedere ad attivare la procedura assicurativa con il corriere o l’eventuale sostituzione del prodotto.

Tutti i prodotti venduti da EDILVETTA sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi (a decorrere dalla data di fattura) per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto Legislativo n. 24 del 2 febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Per fruire della garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, che riceverà via mail in formato elettronico. La garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Per coloro che effettuano l'acquisto con partita IVA valgono le garanzie di legge di cui agli art. 1490 e seguenti c.c. (un anno dalla consegna del prodotto).
In caso di difetto di conformità EDILVETTA provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di EDILVETTA il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente con installazione o uso improprio del bene, saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto se sostenuti da EDILVETTA.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nessun danno può essere richiesto a EDILVETTA per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

Legge applicabile e foro competente
I contratti stipulati per il tramite di questo sito sono regolati dalla legge italiana.
Foro competente è il foro di Verona.