Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
22-12-2022

Pavimenti: tutte le tendenze per il 2023

L’anno nuovo ormai è alle porte, e interior designer e influencer hanno già indicato le tendenze del prossimo anno. Per chi, quindi, ha in progetto di ristrutturare, ecco i consigli del momento, a partire dai pavimenti.

Prima di tutto, i pavimenti nel 2023 saranno all’insegna del mix-and-match: si tratta, in pratica, di accostare diversi pavimenti per tipologie e materiali, soprattutto con l’obiettivo di delimitare diversi spazi all’interno di abitazioni e uffici senza dover ricorrere a pareti in muratura e cartongesso che rendono gli spazi stretti e angusti. Ecco, quindi, che per i vostri open space si può ricorrere a più fantasie diverse, accostandole con molta cura, per evitare un “effetto disordine”.

Ampio spazio quindi anche all’aspetto “rustico” e naturale. Legno, pietra, cotto, addirittura pietra vulcanica… tutto quello che rimanda alla natura e all’aria aperta, studiato però in modo attento, è perfetto per ambienti moderni e minimal, che fanno del proprio punto di forza la semplicità. Mentre per ambienti eleganti e raffinati sarà l’anno del ritorno del marmo, anche da “svecchiare” con le nuove e moderne sfumature, per un tocco di unicità e brio anche agli ambienti più sofisticati.

pavimento rustico parquet resiliente Sintesy Star.k

Se queste tendenze vi affascinano, ma siete indecisi sulla convenienza di eseguire gli infiniti lavori di rimozione dei vecchi pavimenti e messa in posa di quelli nuovi, per via dei costi del lavoro, soprattutto dei materiali come il marmo, e dal timore di trovarvi l’anno prossimo ad affrontarli di nuovo, vuoi perché in alcuni casi si tratta di materiali piuttosto delicati, o per altre tendenze che vi affascineranno ancora una volta, Edilvetta ha la soluzione giusta per voi.

I parquet resilienti LVT e i laminati, infatti, sono la risposta a tutte le vostre esigenze: di stile, di praticità, e anche di costo!

Bellezza, praticità e convenienza: un anno all’insegna dei parquet laminati e LVT Edilvetta

I parquet resilienti e i laminati LVT di Edilvetta sono ottimi per far fronte a tutte le esigenze. In primo luogo, sono facili da posare: il formato a listone o a piastrella rende rapide tutte le ristrutturazioni, incastrando semplicemente le doghe a secco sopra il pavimento già esistente in quella che viene definita posa flottante. In questo modo, non solo potrete combinare senza difficoltà le fantasie e l’estetica dei materiali per delimitare le diverse aree dei vostri open space, ma l’anno prossimo potrete cambiare di nuovo pavimento quasi in un batter d’occhio, e senza eccessive spese né di manodopera, né di materiale.

I parquet resilienti LVT e i laminati, infatti, sono molto più economici dei materiali originari, legno, marmo, finanche pietre e roccia, e godono anche di un’ulteriore agevolazione del 50% sulle ristrutturazioni. E sono molto più resistenti e facili da curare, coniugando tutti i vantaggi dell’estetica naturale, e la praticità e la comodità dei migliori materiali trattati per essere antimicrobici, atossici, e resistenti alla deformazione e allo scolorimento, impermeabili e antiscivolo.

Non vi resta quindi che progettare il vostro pavimento per il 2023: potete cercare ispirazione nel nostro showroom con oltre 150 metri quadrati di spazio espositivo dedicato ai prodotti, e scegliere tra colori, finiture ed effetti diversi. Se amate l’aspetto rustico e naturale, potete scegliere i pavimenti effetto legno Sintesy Star.Wood, il pavimento resiliente che richiama il legno verniciato naturale o rustico, con tutte le performance di isolamento, durata nel tempo e resistenza all’acqua e al fuoco superiori dell’SPC nonostante i soli 7mm di spessore. Oppure, le finiture oliate e verniciate effetto opaco della linea Lumbertech, che grazie alla superficie spazzolata risalta le venature dell’anima in legno, con tutta la tecnologia brevettata superiore Wood Power, per un prodotto dalla resistenza superiore agli urti.

Se invece cercate un effetto pietra, la scelta ideale è quickstep Unilin. L’estetica varia dal marmo, un che coniuga l’eleganza senza tempo del marmo bianco di carrara alla resistenza, comodità ed economicità delle piastrelle viniliche di lusso LVT, ai laminati effetto ardesia nera e roccia vulcanica, dai colori scuri, forti e intensi in grado di esaltare le linee minimal e pulite degli stili moderni.

pavimento effetto ardesia Quickstep Unilin

Contattateci quindi per richiedere un appuntamento: un nostro tecnico vi guiderà nella visita allo showroom, aiutandovi nella scelta dei materiali migliori per le esigenze di stile e unicità dei vostri ambienti.