Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
27-04-2022

Scegli il tuo barbecue con Edilvetta

Con l’inizio della bella stagione, il sole e l’innalzamento delle temperature, la voglia di stare fuori con amici e parenti per un bel barbecue è tanta, soprattutto dopo le avversità causate dalla pandemia da Covid-19. Per questo motivo, Edilvetta è qui per consigliarvi e darvi indicazioni sull’acquisto del vostro prossimo barbecue per farvi godere il vostro tempo libero e i piacevoli momenti di convivialità spensieratamente.

All’interno della collezione proposta nel catalogo barbecue di Edilvetta sono presenti molte soluzioni bbq pronte ad accontentare ogni vostra esigenza, questo perché da Edilvetta la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto.

Barbecue per ogni esigenza

Il primo fattore da analizzare se state pensando di acquistare un nuovo barbecue riguarda la scelta del materiale da combustione. Esistono infatti vari tipi e modelli di barbecue per andare incontro alle esigenze di tutti. I principali modelli di barbecue che troviamo sul mercato si differenziano tra barbecue a gas e barbecue a legna o carbonella.

All’interno dell’offerta Edilvetta sono presenti moltissimi modelli di barbecue, sia a gas che a legna o carbonella; dunque, è importante capire in cosa si differenziano questi modelli in maniera tale da guidarvi nella scelta migliore per il vostro nuovo barbecue.

Scegliere un barbecue a legna o carbone offre una serie di vantaggi, tra i quali la facile reperibilità del combustibile (legna o carbone) e dunque la possibilità di non essere condizionati dall’energia elettrica o dal gas, questa scelta infatti vi permetterà di utilizzare il vostro bbq sempre e in ogni situazione. Inoltre l’utilizzo di carbonella naturale (derivante cioè dal legno) nel vostro bbq vi garantirà una cottura omogenea di qualsiasi pietanza.

Il barbecue a gas ha l’enorme vantaggio della facilità di utilizzo, in quanto cucinare sul barbecue a gas è come cucinare sui normali fornelli di casa. Dunque, risulta essere una scelta ottimale sia per chi è alle prime armi sia per i più esperti in quanto nella preparazione iniziale il gas è più veloce a raggiungere la temperatura di cottura, mentre la carbonella impiega molto più tempo a raggiungere la stessa temperatura.

Edilvetta e Palazzetti: una storia vincente

Il mondo del bbq è molto ampio e sempre in crescita e ricco di novità, per questo motivo Edilvetta seleziona da anni per voi le migliori soluzioni barbecue di ultima tendenza adattabili a spazi e contesti diversi in base alle vostre esigenze, per assicurare a tutti il piacere di un’ottima grigliata. Il catalogo barbecue selezionato dagli esperti di Edilvetta è completo e sempre aggiornato per rispondere alle esigenze del cliente; infatti, scegliere un barbecue firmato da una grande marca come Palazzetti, significa dare la possibilità di poter utilizzare un prodotto dalle altissime prestazioni dove il lato estetico è sempre integrato all’aspetto funzionale e alla praticità di utilizzo.

Oltre ai modelli di barbecue più classici, da Edilvetta potrai trovare innumerevoli soluzioni personalizzabili e modulari, in maniera tale poter progettare al meglio la tua cucina outdoor. Quello che caratterizza il programma Cucina Cookie è l’adattabilità dei vari moduli a molti dei barbecue in cemento presenti all’interno dell’offerta Edilvetta, tutti i moduli sono infatti realizzati in conglomerato cementizio in Marmotech levigati effetto granito. Grazie a questa soluzione, le combinazioni possibili risultano infinite, dipenderà solo dai vostri gusti e con il tempo potrete ampliare la vostra cucina da esterno per renderla spettacolare e unica.

Per quanto riguarda invece le soluzioni classiche, l’offerta Edilvetta firmata Palazzetti è davvero ampia e in grado di soddisfare ogni vostra esigenza. Infatti, tra i tanti modelli proposti, si potrà ad esempio scegliere tra barbecue dalle dimensioni compatte sino a quelli dalle dimensioni molto più grandi per chi ha molto spazio a disposizione. Inoltre, grazie alle componenti dei bbq Palazzetti, sarà possibile utilizzare varie tecniche di cottura e varie tipologie di combustibili e la manutenzione non è mai stata così semplice e veloce.

Tra i modelli più apprezzati e venduti appartenenti alla collezione Palazzetti, troviamo sicuramente quelli che oltre al barbecue integrano un sistema forno, permettendovi così di poter utilizzare più tecniche di cottura e vi darà la possibilità di cucinare più cibi e in maniera differenziata anche nello stesso momento. Tra gli altri modelli più in voga, troviamo quelli a doppia griglia regolabile o con ampia griglia singola molto spaziosa, come ad esempio il barbecue Antille due con forno Palazzetti che integra una portina in acciaio inox con pratico termometro e maniglia antiscottatura e piano di lavoro in Marmotech levigato effetto granito grigio, inoltre, grazie al paravento metallico incluso vi permetterà di cucinare anche nelle giornate ventose.

 barbecue antille 2 con forno palazzetti

Barbecue Antille 2 con forno Palazzetti

Un altro modello davvero interessante proposto da Edilvetta è il Barbecue Miami 3 Palazzetti, funzionante sia a legna che a carbonella. Il bbq ha due focolari rinforzati da doppia parete con ventilazione posteriore per garantire una maggiore resistenza al fuoco intenso della legna e ai frequenti utilizzi che di certo non mancheranno con la bella stagione, per godere in tutta libertà di momenti di piacevole convivialità. Altre importanti caratteristiche del Barbecue Miami 3 sono:

  • 2 aree grill con piano fuoco in refrattario e materassino isolante;
  • 2 cassetti cenere con Sistema Fast-Fire Box per la circolazione d’aria, migliora la combustione e facilita la pulizia a fuoco spento;
  • 2 bracieri portalegna da 76 in metallo verniciato;
  • 2 sottocappe metalliche per rinforzare e proteggere la cappa dal calore dei fumi di combustione;
  • 2 griglie cottura Bio in acciaio inox 76x37 cm con manici in bachelite;
  • Piano di lavoro in Marmotech levigato effetto granito rosso;
  • Struttura realizzata in conglomerato cementizio, da tinteggiare.

Per scoprire questo e tutti gli altri modelli della linea Palazzetti clicca qui.

Contattaci senza impegno per chiedere maggiori info e se vuoi aiuto per scegliere il tuo BBQ.