Da 40 anni progettiamo il tuo benessere
Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli
UNICO REFERENTE PER
Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza
“Una cucina sicuramente non da tutti, bisogna avere carattere e un gusto ricercato per poter apprezzare questa tipologia di progettazione.
La quale va oltre al “classico gusto” o alle cose che siamo abituati a vedere ogni giorno e che possono piacere a tutti in quanto neutre. Questa cucina insieme alla zona pranzo trasmette diverse sensazioni come ad esempio la forte originalità, freschezza e molto carattere.”
Una cucina moderna in fenix color corallo ma con elementi presi dal passato e rivestiti di novità: Edilvetta ha preso i giusti ingredienti, li ha mescolati e ha creato questo ambiente che equilibra moderno e antico.
Uno degli elementi chiave del progetto è sicuramente il gres porcellanato, che è stato utilizzato come rivestimento della parete, del pavimento e come top della cucina e del tavolo da pranzo.
Tutti questi elementi sono realizzabili su misura, per adattarli e creare soluzioni di arredo sempre uniche. Quale miglior momento per decidere di ristrutturare e dare un nuovo volto alla cucina di casa?
Ecco tutti i dettagli del progetto.
Ebbene sì, il gres porcellanato è il materiale ideale anche per la cucina, un ambiente sempre a contatto con prodotti che macchiano, fonti di calore o “vittima” di usura, acqua, etc…
Per fortuna il gres porcellanato è resistente abbastanza da sopportare tutto questo.
Così, in questo progetto creato da Edilvetta, il gres è stato utilizzato praticamente per ogni elemento dell’ambiente.
A partire dal piano della cucina e dal tavolo da pranzo: il top realizzato fa parte della collezione Marmo Smart e riproduce un bellissimo effetto marmo Statuarietto, in perfetta armonia con il color corallo che domina le basi e i pensili della cucina.
Anche il pavimento è in gres porcellanato (azienda Provenza, collezione Ego) questa volta di colore grigio e con un tocco più classico, che ricorda il caro e vecchio seminato alla veneziana.
Infine, l’occhio si sposta sulla parete dietro il tavolo da pranzo, che è stata volutamente trasformata nella protagonista della cucina. Qui si è giocato con le grafiche e le tonalità offerte dalle grandi piastrelle in gres (azienda CIR, collezione Showall, modello Wonderland). L’effetto è quello della carta da parati; le tonalità sono calde; il risultato è quello conviviale di una casa accogliente, amante dei colori. Il blu, il giallo e i dettagli accesi della parete richiamano il color corallo del mobilio e creano una cornice coerente di tutto l’ambiente.
Questo è solo uno dei tanti progetti che Edilvetta può realizzare: grazie ad un team di professionisti, infatti, siamo in grado di individuare sempre una soluzione su misura e idee originali per arredare casa vostra, con i migliori materiali selezionati.