Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
15-11-2021

Ristrutturare il bagno con Edilvetta: progetto per un bagno classico

Se stai pensando di ristrutturare il tuo bagno, vieni a scoprire uno dei tanti progetti che Edilvetta potrebbe realizzare per te, dando vita al bagno che hai sempre desiderato.

Idea per un bagno piccolo e funzionale

bagno piccolo

Con questo progetto Edilvetta ha voluto trovare una soluzione ottimale per utilizzare al meglio uno spazio di metratura ridotta.

Iniziamo dalla cornice del progetto. Sono stati scelti colori tenui come il tortora, da abbinare ad un bianco opaco per aumentare la sensazione di ampiezza. Inoltre, il formato delle piastrelle è molto grande e gioca anch’esso a favore di un’illusione ottica che dilata la metratura effettiva del bagno.

Da notare la doccia, che pur essendo incassata nell’angolo della stanza, grazie alle grandi piastrelle, risulta spaziosa e confortevole.

Essa è inoltre composta da un piatto doccia extrapiano con cornice su misura, che si integra perfettamente al pavimento. La colonna doccia installata è firmata Novellini ed è attrezzata di tutte le funzionalità, tra cui idromassaggio verticale.

Il piano lavabo riprende le stesse piastrelle utilizzate per il rivestimento della parete e offre lo spazio per un lavabo ad appoggio dalle linee morbide e sobrie, che riprendono quelle dei sanitari a terra e anch’essi della collezione Galassia Dream.

Un altro importante aspetto che influenza la percezione di uno spazio piccolo, come nel caso di questo bagno, è l’illuminazione. Per questo le lampade sono state disposte sia a soffitto sia sopra lo specchio della zona lavabo, dove lo spazio è stretto tra la parete doccia e la porta d’entrata al bagno: in questo modo l’area è illuminata abbastanza da non apparire angusta.

Se questo progetto ti ha ispirato e vuoi saperne di più sulla ristrutturazione bagno chiavi in mano di Edilvetta, visita questa pagina oppure contattaci per un appuntamento.