Da 40 anni progettiamo il tuo benessere
Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli
UNICO REFERENTE PER
Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza
Parquet, ceramica, moquette, cotto, PVC, pietra… si fa presto a dire pavimento! Tra le infinite possibilità di scelta ce ne sono però soltanto due che mettono d’accordo tutti: laminati e parquet resilienti in LVT, poiché riuniscono i lati migliori di tutti gli altri, dalla resistenza, ma soprattutto, dal punto di vista estetico.
I parquet resilienti LVT e laminati si prestano infatti a una vasta serie di riproduzioni, compresi il cemento e persino diverse varietà di pietra.
Tra le tendenze di questa stagione ci sono i pavimenti effetto marmo di Quickstep Unilin. Se il marmo è sicuramente un classico senza tempo per rendere gli ambienti eleganti, tuttavia non si può negare che richieda un’attenta cura e manutenzione, senza contare i costi della messa in posa, dei materiali e le lungaggini dei lavori. I parquet resilienti, al contrario, vi assicurano tutto il fascino del marmo bianco di carrara, unito all’estrema resistenza e comodità delle LVT, le piastrelle viniliche di lusso (Luxury Vinyl Tile).
L’LVT, infatti, è la nuova generazione di pavimenti in PVC la cui resa estetica è praticamente indistinguibile dal materiale naturale originale, incredibilmente resistente e di facilissima manutenzione e pulizia. Non solo, ma i pavimenti si presentano in piastrelle a incastro rettangolari o quadrate, al posto delle tradizionali bobine di telo in PVC, così che la posa è incredibilmente facile e rapida, e i vostri spazi saranno rimessi a nuovo in tempi velocissimi.
Se invece cercate pavimenti d’impatto, in grado di diventare i veri protagonisti dei vostri ambienti, la linea Quickstep Unilin propone anche pavimenti resilienti lvt o lalminati con effetto ardesia nera o roccia vulcanica e cannella. I pavimenti scuri sono un must degli stili moderni e minimalisti, poiché giocando sui colori forti e intensi permettono di contrastare le linee semplici e pulite dei mobili e degli elementi di arredo. E perché no, di mettere in risalto quel pezzo d’artigianato o etnico di squisita fattura che deve diventare il punto focale della vostra stanza, senza tuttavia risultare banale o scontato.
Un’altra tendenza portata alla ribalta dallo stile moderno sono senza dubbio i pavimenti in cemento tipici dell’industrial moderno. Il pavimento in cemento, infatti, crea un’atmosfera raffinata e metropolitana, in grado di mettere in risalto quegli elementi vintage ed esotici che tanto vanno di moda nelle componenti d’arredo e nei mobili degli ultimi anni.
Presenta però alcuni svantaggi, ad esempio non è particolarmente resistente alla sollecitazione di carichi pesanti, e la superficie potrebbe facilmente danneggiarsi con crepe e fratture, che richiederebbero di rimettere a nuovo tutta la superficie, in quanto anche piccoli ritocchi sarebbero visibili e antiestetici. Senza contare che un pavimento di cemento deve essere messo in posa da personale specializzato e ditte competenti, con un naturale e scomodo allungamento dei lavori, e un aumento dei costi. Ancora una volta, invece, i pavimenti LVT della linea Quickstep Unilin effetto cemento vi assicurano tutti il risparmio e la rapidità di un parquet resiliente, unito all’incredibile bellezza del materiale originale.
Per i vostri pavimenti, quindi, scegliete i parquet resilienti LVT o i laminati Edilvetta: siamo referenti unici per preventivo, installazione, garanzia sui prodotti e assistenza, così da doverti preoccupare solo della scelta dell’effetto migliore per il tuo pavimento. E anche se è terminato lo sconto in fattura, Edilvetta vi permette di usufruire comunque dell’agevolazione del 50% sulle ristrutturazioni.
Contattate Edilvetta per maggiori informazioni, o per richiedere un preventivo o un appuntamento. Uno dei nostri tecnici vi accompagnerà nella visita dl nostro showroom di più di 150 metri quadrati dedicati ai pavimenti. Per trovare l’ispirazione che vi serve per rendere unici i vostri ambienti.