Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
22-11-2022

Nessun compromesso con i pavimenti effetto legno

Nulla può battere il fascino del caro, vecchio parquet. O forse no?

Ciò che tanti recriminano al pavimento in legno è la sua delicatezza, e la necessità di trattarlo con molta cura e cautela, per evitare di rovinarlo. C’è però un altro modo, per avere tutto il fascino unico e intramontabile di un pavimento effetto legno, senza i suoi difetti.

Come sempre, si chiama Edilvetta.

Laminato e parquet resiliente LVT: gli amici della praticità

Se proprio non volete correre rischi, nemmeno affidandovi all’esperienza Edilvetta nel selezionare e trattare i materiali migliori per i vostri parquet, Edilvetta ha selezionato per voi le soluzioni più innovative per i vostri pavimenti effetto legno, ma con tutta la resistenza e la robustezza dei materiali tecnologicamente più avanzati.

I parquet laminati, per esempio. Costruiti in fibra di legno pressata a temperature elevate, decorate e ricoperte da uno strato superiore trasparente e impermeabile (l’overlay), i parquet in laminato si sono evoluti dalla loro prima comparsa negli anni Novanta, per diventare ancora più performante, resistente, ed esteticamente indistinguibile dal legno vero.

I pavimenti in laminato sono la prima scelta per gli amanti della praticità, che non vogliono però rinunciare all’estetica unica del pavimento effetto legno. E per i propri clienti alla ricerca della qualità e della resistenza, Edilvetta seleziona solo i materiali più moderni, in grado di garantire qualità, resistenza e lunga durata, praticità d’uso anche nell’igiene e nella pulizia.

pavimento laminato Quickstep Unilin Signature Rovere nero

Colori, finiture, effetti diversi: che abbiate ambienti moderni, e cerchiate pavimenti d’impatto, come Quickstep Unilin Signature Rovere nero, in grado di esaltare i contrasti di colore tipici degli stili moderni e minimal, oppure preferiate soluzioni più “tradizionali”, per un pavimento effetto legno in grado di trarre in inganno chiunque lo guardi, come Skema Modello Facile Sand Canyon, Edilvetta ha sicuramente la soluzione per voi in fatto di finiture e colorazioni.

E grazie all’esperienza dei nostri tecnici installatori altamente specializzati, i listelli possono essere disposti per creare patterns e fantasie, per esaltare lo stile dei vostri ambienti, e accompagnarsi ai vostri mobili ed elementi d’arredo. Come per il modello Quickstep Unilin, modello Arte Versailles chiaro, ideale per gli ambienti rustici e dal fascino antico

 pavimento laminato effetto finto legno Quickstep Unilin Arte Versailles

Ma non solo: per i clienti più esigenti di Edilvetta, che preferiscono conoscere tutte le alternative prima di decidere, tra le possibilità per un pavimento effetto legno resistente, comodo e impermeabile c’è anche il parquet resiliente LVT. Si tratta, in soldoni, di uno sviluppo dei vecchi pavimenti in PVC, costruiti in materiali più robusti come il vinile (la sigla sta infatti per Laminate Vinyl Tile) e in grado di riprodurre molto più fedelmente il materiale naturale.

Isolamento termico e acustico, resistenza al logoramento e al camminamento e prezzo decisamente più ridotto, adatto anche a budget limitati, oltre alla bellezza decisamente naturale, come quella di Skema Conne.X Rovere Britannico, uno dei motivi per scegliere un parquet resiliente in LVT è l’estrema praticità di montaggio. I listelli, infatti, sono a incastro, si installano molto rapidamente, quindi si tratta di soluzioni incredibilmente adatte a ripristinare rapidamente un appartamento o un ambiente commerciale, per non allungare i tempi di chiusura.

pavimento laminato effetto finto legno rovere Skema Conne.X Rovere britannico

Soprattutto, se scegliete il nuovo Sintesy Star.Wood: il pavimento resiliente firmato Skema unisce le finiture del legno verniciato al naturale o rustico con le tecnologie e performance superiori dell’SPC. Il suo spessore ridotto di soli 7mm e la posa a secco lo rendono l’ideale per le ristrutturazioni veloci, grazie anche al supporto SPC, e ai listelli nei due formati 1217x165mm e 1900x190mm con materassino preaccoppiato IXPE incluso. La resistenza all’acqua e la classe di reazione al fuoco CLF, invece, assicurano la sua durata nel tempo.

Una durata inferiore forse solo a quella della linea Lumbertech. Questi pavimenti combinano l’effetto naturale delle finiture oliate o verniciate effetto opaco, grazie alla superficie spazzolata per risaltare le venature dell’anima in legno, e la tecnologia brevettata Wood Power, per garantire un prodotto rivoluzionario e ultra-tecnologico, con una resistenza superiore agli urti.

 

Che cosa aspettate dunque? Prenotate un appuntamento, per farvi guidare da uno dei nostri tecnici nella visita dei nostri 250 metri quadri di showroom dedicato ai parquet laminati e resilienti LVT effetto legno.