Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
26-04-2021

Bonus 2021 per la sostituzione dei sanitari: sospesi o a terra, ecco i vantaggi

Il bonus ristrutturazione bagno 2021 è confermato e tra gli interventi che beneficiano della detrazione fiscale c’è anche la sostituzione dei sanitari.

Attenzione però che la sola sostituzione a fine estetico non conta ma se l’intervento dipende da un rinnovamento degli impianti -volto al risparmio idrico- allora potete procedere a chiedere il vostro bonus.

Quindi, approfittando del momento, Edilvetta vi guida alla scoperta di tutti i tipi di sanitari, facendo luce sulla scelta più adatta a voi.

Sanitari sospesi o a terra: da Edilvetta una soluzione per ogni bagno

Premessa: scegliere i sanitari significa scegliere lo stile che meglio si combina al vostro bagno, tenere conto dello spazio disponibile e considerare il tipo di scarico, a muro o a pavimento.

Ci sono diverse categorie di sanitari: quelli sospesi e quelli a terra, nelle varianti filo muro o distanziati dal muro. Questi ultimi modelli in realtà sono sempre meno diffusi perché esteticamente più vecchi e, dal punto di vista pratico, più scomodi (lo spazio attorno risulta infatti faticoso da pulire).

I sanitari sospesi sono un’ottima scelta se il vostro bagno è piccolo e inoltre:

  • offrono una migliore facilità di pulizia;
  • offrono un senso di leggerezza e ampiezza della stanza;
  • essendo installati a muro con un sistema a staffe (da valutare però lo spessore della parete), la parte di scarico e delle tubazioni rimane nascosta;
  • garantiscono una maggiore silenziosità dello scarico;
  • sono molto resistenti e hanno una portata oltre i 200kg.

I sanitari a terra (a filo parete) sono molto diffusi e:

  • sono facili da installare;
  • hanno costi più contenuti;
  • l’installazione è possibile sia con lo scarico a muro sia con lo scarico a pavimento.

Se da un lato la scelta è legata ad una ottimizzazione degli spazi, dei costi e della predisposizione stessa degli scarichi (ricordiamo che i sanitari sospesi prevedono uno scarico a muro), il mondo dei sanitari offre tantissime possibilità dal punto di vista di forme e colori.

Da Edilvetta puoi trovare moltissime soluzioni, come ad esempio:

sanitari a terra forme arrotondate Olympia ceramicasanitari sospesi squadrati AeT Italia Squaresanitari sospesi neri AeT Italia Totem

 

  • Sanitari con forme arrotondate, adatti sia ad un bagno classico che moderno, soprattutto se si scelgono colori scuri.
  • Sanitari con forme squadrate, dal taglio originale e sicuramente innovativo. 
  • Sanitari dai colori classici ma anche con tonalità di tendenza come questo nero elegante che caratterizza la coppia wc e bidet della linea di Althea Ceramica.

Inoltre le opzioni sono tante anche a seconda del modello che preferite e da Edilvetta troverete soluzioni coordinate e combinabili tra loro, da integrare perfettamente con l’arredamento del vostro bagno.

Oltre i sanitari filo parete o sospesi, ci sono bidet con sistemi di scarico a scomparsa e vasi con o senza cassetta e che nascondono “l’antiestetica” curva di scarico.

Queste e tantissime altre soluzioni sono disponibili nel nostro showroom, dove preventivo e consigli sono sempre gratuiti!