Da 40 anni progettiamo il tuo benessere

Da noi acquisti prodotti e professionalità ai massimi livelli


UNICO REFERENTE PER

Preventivo
Installazione
Garanzia sui prodotti
Assistenza

 

 
21-12-2022

5 trend per un bagno... all'altezza del 2023

Anno nuovo… bagno nuovo! Per tutti gli appassionati di design e tendenze, tra stile minimal, e un ritorno degli elementi naturali, ecco le novità di questo 2023 per ristrutturare i vostri ambienti a partire da un bagno, quest’anno rigorosamente all’insegna della modernità.

La prima tendenza è senza dubbio la comodità: bagni che si trasformino in luoghi all’insegna del relax e del comfort. Perché dunque non trasformare la vostra doccia in una piccola, ma incredibilmente funzionale SPA di lusso, con le cabine doccia multifunzione con sauna, musica e cromoterapia dei modelli Colacril e Brusco? Oppure, con le colonne doccia Tender Rain: getti cascata effetto massaggio per un attimo di puro benessere, e senza dover trasformare radicalmente la vostra vecchia doccia con infiniti lavori di ristrutturazione.

Colonna doccia Tender Rain getti effetto massaggio

Altro dettaglio su cui si concentrano i trend per il bagno sono i pavimenti: si confermano anche qui le stesse tendenze che vigono per tutta la casa, quindi largo spazio alla semplicità e all’aspetto naturale delle pareti, approfittando dei rivestimenti in gres porcellanato effetto fogliame di Cir Manifattura Ceramiche e Casalgrande Padana per un bagno immerso nel verde.

rivestimenti effetto foglia

Per i pavimenti, invece, in bagno più che altrove è evidente come i materiali naturali come il legno, e alcuni tipi di pietre quali ad esempio il marmo siano tutt’altro che funzionali: per questo motivo, per non dover rinunciare al design, Edilvetta consiglia i parquet resilienti LVT e i pavimenti laminati effetto legno, marmo, pietra e roccia, che coniugano estetica e funzionalità. Si tratta infatti di pavimenti resistenti a deformazione e scolorimento, trattati per essere impermeabili e antiscivolo sia che si tratti dei pavimenti effetto legno come quelli delle linee Sintesy Star.Wood e Lumbertech, che dei pavimenti effetto marmo di Carrara quickstep Unilin.

pavimento effetto marmo di carrara

Entrambi mettono in risalto i colori forti e intensi non solo dell’arredobagno Mobilduenne  e delle pareti, ma anche dei piatti doccia Samo e Fioria, sia tradizionali che ribassati o filo pavimento, e le linee morbide di termo arredi come i cerchi sinuosi della linea Scirocco, specchi e sanitari. Sanitari per i quali la regola è sospensione: gli arredi per quest’anno sono sviluppati in altezza, a beneficio di quei bagni piccoli, in cui lo spazio a disposizione è ristretto, ed è quindi possibile far coesistere più elementi nello stesso spazio. Ma anche i bagni spaziosi traggono vantaggio da questo trend, poiché permette di mettere in risalto le scelte di design legate alla scelta di rivestimenti per le pareti e pavimenti. Inoltre, i mobili e i sanitari sospesi trasmettono un senso di leggerezza e libertà degli spazi, con tutta la comodità della riduzione degli spazi da pulire, un aspetto che, soprattutto in bagno, si traduce in una maggiore igiene, quanto meno percepita.

Che cosa aspettate dunque? Per rinnovare il vostro bagno, contattate Edilvetta e prenotate un appuntamento: approfittate dell’esperienza e della conoscenza di nostri tecnici personalizzati per guidarvi nel nostro showroom di oltre 150 metri quadrati, dedicato ai nostri prodotti per pavimenti e arredo bagno. Con il bonus Ristrutturazioni, inoltre, ristrutturare sarà ancora più vantaggioso, poiché potete ancora approfittare dello sconto del 50%. Ed Edilvetta è il vostro unico referente per preventivi, installazione, garanzia e assistenza sui prodotti per lavori rapidi, poco invasivi, e progetti chiave in mano.